Eventi di giugno 2018

In my dog's mind 2

Eventi di Aprile 2018

Disc Dog open Day

Domenica 11 febbraio 2018 

a partire dalle 14 - costo 20€ a binomio (sconto di 5€ per i clienti del Centro)

Prenotazione obbligatoria al 346 1623325


Cos'è il Disc Dog?

Il Disc Dog è uno sport cinofilo che consiste nel cimentarsi con il proprio cane in prove di abilità . Nello specifico, il conduttore deve lanciare in modo corretto il frisbee e il cane, in perfetta sintonia, deve prenderlo al volo.

Le origini del Disc Dog

La storia di questo sport inizia in America, grazie a un aneddoto che ebbe risalto nazionale.

Il 4 agosto 1974, Alex Stein e Ashley Wippet saltarono la recinzione durante una partita di baseball. Stein, che aveva portato con sè dei dischi per mostrare al pubblico l'agilità  del suo peloso Ashley, riuscì a sorprendere tutti prima di essere scortato fuori e arrestato.

Come imparare

Si tratta di uno sport che si adatta ai cani di qualsiasi razza. Tra le prime azioni da imparare c'è sicuramente il lancio del frisbee. Tuttavia i dischi utilizzati devono avere delle caratteristiche particolari, soprattutto in termini di materiale: la plastica rigida non si deve nè piegare nè frantumare.

L'attività  prevede salti, corse e scatti che coinvolgono tutto l'apparato osteoarticolare e il sistema cardio-polmonare, per cui il cane deve essere necessariamente in buona salute. Inoltre, per ridurre il rischio d'infortuni, è sempre consigliabile verificare che il prato o il terreno predisposto per il gioco sia morbido e senza buchi.

Distance e Freestyle

All'interno della competizione sono previste diverse discipline. Tra le più comuni vanno segnalate il Distance , dove l'obbiettivo è far afferrare il disco dal cane il più lontano possibile, e il Freestyle, che prevede invece un'esibizione più acrobatica del binomio.


Il Sabato Cinofilo

Attività  per i primi tre mesi del 2018 - tutti i sabati, per un'oretta nel pomeriggio avete la possibilità , con un costo bassissimo, di stare con il vostro cane divertendovi e imparando!

Emozioni in libertà 

IL 7 GENNAIO 2017 dalle 10 non perdere la stupenda occasione di conoscere LUCA SCANAVACCA, l'esperto cinofilo autore del libro "Semplicemente Sordo", Amministratore della Fattoria dei Semplici, Docente presso Università di Parma (Master cognitivo zooantropologico primo e secondo livello) e consulente zooantropologico. 

"Emozioni in libertà " è una giornata dedicata all'incontro e interazione di cani e proprietari. L'obiettivo é quello di creare le condizioni migliori e un clima sereno affinchè si creino gruppi di lavoro omogenei volti ad aiutare gli altri binomi e se stessi a condividere gli spazi e relazionarsi in modo corretto, senza risse, stress o eventi spiacevoli.
La giornata è aperta ad ogni tipo di cane.
Non perdete l'occasione di passare una piacevole, divertente e istruttiva giornata con il vostro amico a 4 zampe!

Per informazioni e prenotazioni contattare il 346 1623325 oppure inviare una e-mail con breve descrizione del cane a info@dogrevolution.it

GENNAIO: mese della Funny City

3 week end consecutivi dedicati al divertimento, al gioco e all'obbedienza con il nostro amico a 4 zampe.


Le giornate sono articolate come segue:

-         dalle 10,30 alle 12,30: primo turno

-         pausa pranzo e socializzazione unendo i cani dei due turni

-         dalle 14,30 alle 16,30: secondo turno        

Prenotazione obbligatoria!

 

15 GENNAIO 2016 - Parkour

Esercizi utilizzando il mondo come percorso, in casa e in città , per stancare il nostro cane, farlo divertire anche al guinzaglio o in casa, creare e rinforzare la sua fiducia nel mondo. Vedremo insieme come far affrontare al cane le sue paure e aiutarlo a vedere le passeggiate in nostra compagnia anche come un momento di divertimento!

22 GENNAIO 2016 - Due (o più) cuori e un guinzaglio

Giornata dedicata alla gestione delle passeggiate al guinzaglio, creare una routine efficace e divertente e gestire i problemi più diffusi, l'abbaiare e il tirare.

29 GENNAIO 2016 - Fitness Parkour

Riprendiamo gli esercizi visti per il parkour, ma oltre ai vantaggi dei percorsi in città  vedremo quali sono i migliori esercizi usando il mondo come palestra per costruire e rinforzare la muscolatura nel nostro cane.


DICEMBRE: mese del divertimento

3 week end consecutivi dedicati al divertimento, al gioco e all'obbedienza con il nostro amico a 4 zampe.


Le giornate sono articolate come segue:

  • dalle 10,30 alle 12,30: primo turno
  • pausa pranzo e socializzazione unendo i cani dei due turni
  • dalle 14,30 alle 16,30: secondo turno

Prenotazione obbligatoria!

4 DICEMBRE 2016 - Ticks Day

Giornata dedicata ai tricks, che sono tutte quelle indicazioni di comportamento non volte alla gestione del cane ma bensì al divertimento insieme a all'aumento della fiducia e del rapporto. Vedremo insieme a cosa servono, come si insegnano e quali tricks sono i migliori per i cani presenti. 

11 DICEMBRE 2016 - Fit Dog Day

Cani alla scoperta del proprio corpo, con esercizi di sensibilizzazione corporale e di rinforzo della muscolatura. Sono esercizi che mirano a far utilizzare al cane il proprio corpo con coscienza aumentando la sua calma e l'autocontrollo.

18 DICEMBRE 2016 - L'utilità  e difesa come gioco

Esercizi e giochi che prendono di ispirazione la disciplina dell'Utilità  e Difesa, con pista, obbedienza e gioco del tira e molla sulla manica.

Le giornate sono aperte a tutte le tipologie di cane.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

Giornate dedicate ai vostri cani

Puppy class: giornate dedicate ai cuccioli in cui li si fa giocare in modo corretto e con la supervisione di adulti equilibrati e in cui si imposta il lavoro utile all'educazione base.

Adult class: giornate dedicate agli adulti in cui li si fa giocare in modo corretto e con la supervisione di altri adulti equilibrati e in cui si imposta il lavoro utile all'educazione base.

Giornate di apprendimento all'approccio verso altri cani: giornate dedicate a cuccioli e adulti che non sanno approcciarsi in modo corretto agli altri cani, specialmente al guinzaglio.

Giornate di socializzazione con le persone: giornate dedicate all'approccio e ripresa di fiducia negli esseri umani dedicate a cani insicuri o paurosi.

Giornata di esibizioni di fine corso: avete finito il corso di educazione base o di educazione avanzata? Volete divertirvi con il vostro cane e mostrare agli altri quanto siete bravi? Queste giornate sono dedicate a voi!

Per ulteriori informazioni o per sapere le date delle diverse giornate cercateci su Facebook o contattateci!