Il centro cinofilo DOG(R)EVOLUTION nasce a Saint-Pierre, nei pressi della Strada Stadale 26, a pochi minuti dall'uscita dell'autostrada e a 10 minuti da Aosta. Ha un parcheggio riservato all'ingresso, ma anche la possibilità  di poter accedere all'interno del campo con l'auto in caso di necessità .

Conta 5000 metri quadri di verde recintati con rete a 2 metri e divisioni al suo interno così composte: 3 aree aperte dedicate agli asili, di cui una più ampia e una con l'aggiunta della rete antiscavalco, due aree per lavorare con il cane, una serra piccola, con i lati apribili, agibile sia d'estate che d'inverno, dedicata anch'essa all'asilo e una serra grande particolarmente calda utilizzata in inverno poiché asciutta e spaziosa sia per le lezioni che per gli asili in caso di maltempo.

I campi sono riservabili sia da privati che vogliano fare giocare il loro cane, sia da professionisti che non abbiano un proprio campo.

Il centro ha inoltre uno chalet in legno adibito ad ufficio con il riscaldamento e una stanza dotata di frigo, macchinetta del caffé e bollitore, così da scaldarsi anche durante i rigidi inverni.

Le aree adibite all'asilo vengono pulite tutti i giorni e sottoposte a manutenzione una volta a settimana per renderle un posto sicuro e accogliente in cui lasciare i Vostri cani quando non potete dedicarvi a loro.